ECDL European Computer Driving Licence

ECDL TEST CENTER

A) Nuova ECDL - ICDL ("International Certification of Digital Literacy") - informazioni generali

1. Vantaggi della certificazione - costi - risorse per il candidato
  2. ICDL FULL STANDARD: Contenuti
  3. Sistemi operativi ed applicativi utilizzati negli esami ICDL
  4. Modalità di erogazione esame ATLAS in Simulazione

B) Adempimenti e materiali didattici per il candidato

1. Adempimenti per i candidati per la certificazione ICDL FULL STANDARD
  2. Consegna codice piattaforma AICA per usufruire del materiale didattico
  3. Domanda di Certificazione - ICDL FULL STANDARD
  4. SimulATLAS

C1Esami ICDL - Modulo di iscrizione esami ICDL Full Standard e acquisto skills card

-  Modulo iscrizione esami ICDL Full Standard e acquisto skills card (*)

NOTE IMPORTANTI:

1. Ai candidati che sono intenzionati a svolgere esami ICDL, ma non sono ancora in possesso della skills card, si consiglia di presentare il prima possibile alla segreteria della scuola il modulo correttamente compilato, con la relativa ricevuta di versamento (o, per far prima, avvertendo subito la segreteria, o il responsabile ICDL, e successivamente di presentare il modulo scaricabile attraverso il precedente link), per dare il tempo materiale di acquistarla.
  2. I candidati, che completano il percorso dei sette esami previsti, possono richiedere il certificato "ICDL Full Standard", compilando e consegnando presso la segreteria della scuola l'apposito modulo della domanda di certificazione che è possibile scaricare al link n. 3 degli "Adempimenti e materiali didattici per il candidato" (sezione B).

C2Esami ICDL - Modulo di iscrizione esami ICDL - sessione riservata "Io Clicco Sicuro"

-  Progetto "Io studio - La carta dello Studente" - "Io Clicco Sicuro" - Esame gratuito modulo IT-Security della Nuova ICDL

-  Modulo iscrizione esame IT Security - sessione “io clicco sicuro - con ICDL puoi” (*)

(*) Avvertenza:

Per i ragazzi minorenni che intendono iscriversi agli esami ECDL, è obbligatorio comunicare il TUTOR, ovvero il nome del genitore o della persona che ne ha la potestà.

D) Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali - Accesso al proprio ECDL profile

-  Modulo di acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali del candidato

-  Accesso al proprio ICDL profile (Skill Card virtuale) (1)

(1): L' ECDL Profile è destinata a testimoniare la graduale acquisizione di competenze nel mondo digitale, da riportare sul "libretto delle competenze" rilasciato dalle Regioni e di cui tutti i cittadini dovranno essere dotati in ottemperanza alle normative europee sul reciproco riconoscimento del cosiddetto Europass.

E) Modulo per annullare la partecipazione ad una sessione di esami ICDL

(è possibile annullare la partecipazione ad una sessione almeno 3 giorni lavorativi prima della data fissata)

F) Esame UPDATE per il rinnovo della certificazione ECDL Full Standard

-  Informazioni sull'esame UPDATE

-  Domanda di rinnovo

-  Modulo di acquisto dell'esame UPDATE per il rinnovo della certificazione ICDL Full Standard

G) ALTRE INFORMAZIONI / COMUNICAZIONI:

1. ICDL "IT-Security" ottiene 1,5 punti nelle graduatorie di Istituto di 2° e 3° fascia.
  2. Spendibilità della certificazione ICDL
  3. Scopri le proposte AICA acquistabili con il Bonus Docenti
  4. Passaggio da ICDL Core a Nuova ICDL (istruzioni operative)
  5. Riconoscimenti per il personale ATA