A scuola di Guggenheim

Nel corso dell’anno scolastico le classi 5E e 5F del liceo artistico hanno aderito al progetto "A scuola di Guggenheim" nel quale gli alunni approfondiscono lo studio dell'arte contemporanea attraverso la conoscenza delle opere della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia con la collaborazione dello staff didattico del museo.

L’obiettivo del programma è stato educare i ragazzi all’arte moderna e contemporanea per stimolare il loro sensocritico ed estetico rispetto al mondo che li circonda, tramite un approccio multidisciplinare.

Ad aprile le classi si sono recate a Venezia, accompagnate dalle docenti Anna Padoan e Margherita Vignaga, per la visita guidata alla Collezione come momento conclusivo del lavoro svolto in classe ed esperienza diretta di fruizione delle opere.

A scuola di Guggenheim

A scuola di Guggenheim4