Archivio News

Al via la stagione dei Campionati Studenteschi: prime soddisfazioni per il Liceo Celio Roccati

Prima uscita stagionale dei Campionati Studenteschi provinciali.

note in festa

Note in festa

La manifestazione, sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo e patrocinata dal Comune di Rovigo, avrà luogo sabato 26 novembre alle ore 21 presso la Chiesa della Commenda, in piazza Cervi, e vedrà anche la partecipazione del Coro giovanile del nostro Istituto.

Libriamoci 2022

Libriamoci 2022 al "Celio-Roccati". Il 19 Novembre, in occasione di scuola aperta presso la sede di via De Gasperi, dalle ore 15 alle ore 16, gli studenti presenteranno libri da loro amati. Si legga la presentazione e il programma dell'evento

Premio Garbato

Il 4 novembre scorso si è svolta la cerimonia di presentazione della pubblicazione “Inediti racconti brevi” che raccoglie i venti testi finalisti del Premio Letterario “Sergio Garbato”, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte e rivolto agli studenti degli istituti superiori, cui hanno partecipato i nostri studenti, risultati vincitori. Si legga il contenuto

pctodaycopertina

Pcto Day

L'iniziativa finalizzata a far conoscere le molte iniziative di PCTO realizzate nel nostro Liceo si terrà nella sede Celio di via De Gasperi venerdì 18 novembre.

Evento APERI-LES

Articolo e foto

ERASMUS+ 20° Anniversario Euro School Net

20° Anniversario Euro School Net presso l'Istituto I.E.S Santa Maria La Real ad Aguilar de Campóo, Spagna. 28-29 settembre 2022

Angoli di lettura

I nostri studenti si sono cimentati nella lettura di brani di opere antiche e moderne, in occasione dell'iniziativa "Angoli di lettura", presso la magnifica sede di Palazzo Campo. Si vedano le foto dell'evento.

Tensioni

Pcto Festival Tensioni

Le classi III A e III B Classico hanno svolto attività di Pcto presso il Festival "Tensioni" che si è tenuto al Censer di Rovigo i giorni 1 e 2 Ottobre 2022. Gli studenti si sono occupati della webzine ed hanno presentato eventi ed ospiti, coordinati dalle Proff.sse Anna Recca e Giusy Romano. Link alla webzine all'interno del contenuto.

Notte Bianca delle Biblioteche

Gli studenti del Celio - Roccati si sono cimentati in una maratona di lettura intorno al tema "Lib(e)ri di immaginare", presso l'Agorà della sede Celio.

Orientamento in ingresso

Calendario SCUOLA APERTA 2022-2023. Sabato 3 Dicembre incontro con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Maria Pastorelli. Prospetto CORSI pomeridiani e LABORATORI antimeridiani. Si legga il contenuto