IL LICEO CELIO ROCCATI e UNICEF

Sabato 29 aprile in occasione dell’assemblea d’istituto del liceo Celio Roccati  è intervenuta la prof.ssa Anna Maria Vesco presidente della sezione di Rovigo  UNICEF alla presenza della dirigente dell’Istituto prof.ssa Anna Maria Pastorelli .La presidente ha illustrato la storia e l’attività dell’Unicef,evidenziando l’importanza di tale agenzia per l’infanzia e richiamando anche il contenuto della dichiarazione dei diritti del fanciullo e dell’iniziativa “Scuola Amica dei fanciulli e degli adolescenti” alla quale da anni la nostra scuola aderisce e patrocinata proprio da UNICEF. Si tratta infatti di coniugare e declinare nella quotidianità quelle buone pratiche che fanno parte del normale modo  di agire di tutte le componenti del nostro  liceo. Le immagini che accompagnavano la relazione della Presidente hanno reso particolarmente significativo il momento. Al termine dell’esposizione è stato consegnato l’attestato di “Scuola Amica” alla Dirigente scolastica  che ha ringraziato UNICEF per il prezioso lavoro svolto e confermato che la scuola da lei diretta condivide i valori e i principi ispiratori di queste realtà associative.  Affiancavano la Presidente Unicef  le componenti del Comitato Unicef di Rovigo e la presidente della Commissione pari opportunità.

IL LICEO CELIO ROCCATI e UNICEF 29/04/2023
Il Liceo Celio-Roccati e Unicef 29 aprile 2023 29 apr 2023_2 29 apr 2023_3