Il Linguistico emoziona il pubblico del Ridotto interpretando I CAPULETI E I MONTECCHI di Bellini

I CAPULETI E I MONTECCHI di Vincenzo Bellini, ispirato alla tragica storia di Romeo e Giulietta, è la seconda opera in cartellone nella stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo.

Mercoledì 14 dicembre, una cinquantina tra alunni e docenti del nostro Istituto ha assistito all'Anteprima Studenti. L'esperienza del "Teatro Ragazzi" è una tradizione pluridecennale nel nostro Istituto, quest'anno arricchita dalla lettura di alcune parti del libretto dell'opera belliniana da parte di alcune allieve dell'indirizzo Linguistico del Liceo Celio Roccati, che hanno contribuito alla presentazione dell'opera.

L'evento, aperto al pubblico rodigino ed inserito all'interno delle manifestazioni di "Rovigo città che legge", si è tenuto giovedì 15 dicembre al Ridotto del Sociale. Il Maestro Gerardo Felisatti e il mezzosoprano Paola Gardina hanno dialogato con il pubblico, mentre le studentesse Elena Crepaldi, Francesca Zogno, Eleonora Serbenski e Sofia Cavallaro del Liceo Linguistico, già interpreti di Romeo and Juliet in lingua inglese a cura del Drama Club 2021-22, hanno letto e interpretato con grande intensità alcuni estratti dal libretto di Felice Romani.

"Se riusciremo ad emozionare il pubblico tanto quanto questi ragazzi, sarà bellissimo!" ha esclamato Paola Gardina, che interpreta Romeo nell'opera lirica. Lunghi e calorosi gli applausi del pubblico presente, che ha sfidato la pioggia per assistere al tradizionale appuntamento prima della Prima.