Liceo Classico

Il Liceo Classico propone un piano di studi articolato ed equilibrato relativamente a formazione umanistica e scientifica. Le materie caratterizzanti, Greco e Latino, sono studiate in modo tradizionale ma al tempo stesso innovativo attraverso la didattica laboratoriale e multimediale, con la proposta, nel primo biennio, di approfondimenti di archeologia e filologia. Il liceo integra l'offerta formativa con un arricchimento, nel primo biennio, di Storia dell'Arte (2 ore settimanali) per introdurre gli studenti alla conoscenza del patrimonio storico-artistico europeo e per renderli consapevoli dell'importanza della tutela dei beni culturali. L'asse delle scienze matematiche, fisiche e naturali  è stato potenziato nel triennio, sia in modo curricolare che opzionale per coloro che intendano proseguire gli studi in ambito economico e scientifico. Il percorso è adatto a studenti interessati a dotarsi di una preparazione ampia ed articolata, sia per la crescita personale ed intellettuale sia in vista della prosecuzione degli studi all'Università, non essendo precluso alcun ambito accademico, grazie all'acquisizione di una metodologia metacognitiva efficace ed ad una solida preparazione circa contenuti, abilità e competenze.

Per maggiori informazioni vedi PTOF