Ferrara

Iniziative orientamento Ferrara - Giurisprudenza

I prossimi 13 e 15 Dicembre 2022 si terranno, in via telematica attraverso la piattaforma GoToMeeting, gli Open Days  del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, durante i quali il Dipartimento "apre" i suoi spazi istituzionali agli studenti delle Scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l'offerta didattica relativa al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”.

In entrambe le giornate, a conclusione delle presentazioni dei Corsi di studio, sarà possibile assistere alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso.  E' richiesto prenotarsi all'evento entro e non oltre l'11 dicembre 2022.  Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al  link.

Proposta di Orientamento per le professioni sanitarie

Il team TESTBUSTERS, che si occupa dell’organizzazione di corsi di preparazione ai test di Medicina, Veterinaria e Professioni Sanitarieoffre la possibilità di un evento pomeridiano a titolo gratuito rivolto a tutti quei ragazzi di IV e V superiore interessati ad intraprendere una carriera universitaria nell’ambito medico-scientifico.

Durante questo evento di un paio d’ore online  , chiamato Schoolbusters,  avrete modo di confrontarvi e ascoltare le esperienze di studenti di Medicina che vi somministreranno un facsimile di test d’ingresso con correzione commentata.
Alla  fine dell’incontro, riceverete un attestato di partecipazione che sarà valido per il PCTO.
L'evento sarà online e il nostro Istituto sarà accorpato all'IIS Copernico di Ferrara; la data proposta è un giorno tra il 19-21 dicembre, in alternativa le ultime due settimane di gennaio.