Venezia

https://www.unive.it/pag/8034/

Si riporta il link per le iniziative di orientamento di Ca' Foscari

OPEN DAY 11-15 Marzo 2024

Il Settore Orientamento e Tutorato dell'Università Ca' Foscari supporta e accompagna gli studenti verso una scelta informata e consapevole del percorso universitario.

Email: newsorientamento@unive.it

Università Ca' Foscari Venezia - Dorsoduro 3246, 30123, Venezia, Italy, IT

IUAV
Gentili Docenti,

è con piacere che vi informiamo della mostra "IUAV DESIGN OPEN LAB" che si svolgerà nella sede del Cotonificio il giorno 16 febbraio.

La mostra IUAV DESIGN OPEN LAB presenta gli esiti dei corsi di laurea di Design a Venezia.
Curata da docenti, collaboratori alla didattica, studenti e studentesse, l’esposizione presenta, attraverso una varietà di allestimenti, i molteplici aspetti affrontati nei laboratori del Corso di laurea triennale in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni e del Corso di laurea magistrale in Design del prodotto, della comunicazione e degli interni.

Analisi formali e funzionali, sperimentazioni tipologiche e metodologiche, ricerche e rappresentazioni visuali e spaziali, sistemi interattivi, dispositivi tecnologici, progetti multimediali raccontano il lavoro svolto durante il 1° semestre 2023/24 – un momento di incontro, riflessione e condivisione aperto al pubblico.

Saremo lieti di accogliere voi e i vostri studenti di terza, quarta e quinta superiore a Venezia e guidarvi attraverso questa esposizione.

La mostra è visitabile su prenotazione tramite questo modulo e può rientrare in un progetto di più ampio respiro. Può essere considerata, infatti, il punto di partenza del percorso dedicato all'orientamento PNRR.  

Diamo infatti la possibilità di avviare, già nella stessa giornata di visita alla mostra, il laboratorio di orientamento alla scelta della durata totale di 15 ore. Il programma della mattinata sarà il seguente:

> ore 9:30-10:30 - accoglienza delle classi e e breve introduzione dell'Ateneo e dei suoi servizi

> ore 10:30-11:30 - come conoscere meglio se stessi ed effettuare una scelta universitaria consapevole

> ore 11:30-12:30 - visita guidata alla mostra

Le successive lezioni del laboratorio possono essere programmate in base alle esigenze delle classi partecipanti e, dopo la parentesi veneziana, potranno svolgersi presso l'istituto di appartenenza.

Maggiori informazioni sulle precedenti edizioni dei Design Open Lab sono disponibili qui.

Ringraziandovi per la collaborazione, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un cordiale saluto

Servizio Promozione e Orientamento

___________________________________
Università Iuav di Venezia
___________________________________
promozione e orientamento
Campo della Lana 601, Venezia
tel: +39 041.257.1786
www.iuav.it
___________________________________

 
 

Accademia di Belle Arti di Venezia, 

 https://www.accademiavenezia.it/studenti/iscrizioni-e-tasse/orientamento-8.html

Referente Orientamento - Prof.ssa Silvia Cogo - email: orientamento@accademiavenezia.it
OPEN DAY 11-12 Marzo 2024

Invito ai due giorni di open day dell’Accademia di Belle Arti di Venezia con preghiera di diffusione attraverso i vostri canali per raggiungere gli studenti e studentesse che sono chiamati/e a fare una scelta dopo gli studi Superiori o per coloro che cercano un percorso di Biennale Specialistica dopo il Diploma di Primo livello.
 
Tutti i dettagli qui di seguito.
 
Ci auguriamo di poter conoscere ognuno degli studenti e studentesse in uno degli incontri (ci si può iscrivere anche a tutti gli incontri propositi).
 
Prof.ssa Silvia Cogo
<Image>
OPEN DAYS 
MARTEDÌ 12 e MERCOLEDÌ 13 MARZO 2024
Due giorni immersivi per respirare e riempire gli occhi di bellezza all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

 

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo 2024 verrà presentata l'offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti di Venezia rivolta a futuri studenti interessati ai corsi del triennio e biennio.

 

Le Scuole di PitturaDecorazioneSculturaGrafica d'ArteScenografiaNuove Tecnologie dell’Arte, Didattica dell’Arte saranno liete di accogliervi attraverso un calendario di presentazioni e visite degli atelier. 

 

Per ogni presentazione ci sarà un incontro con docenti, coordinatori e  studenti e la visita negli atelier della Scuola.
Per partecipare alle presentazioni è necessaria la registrazione ai link qui sotto.

 

PROGRAMMI E REGISTRAZIONI:

 

MARTEDÌ 12 MARZO
Accademia di Belle Arti di Venezia
Dorsoduro 423
30123 Venezia
Facebook Instagram / Linkedin
@abavenezia

 
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso E-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della E-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).
Questo messaggio è stato inviato a orientamento@accademiavenezia.it da orientamento@accademiavenezia.it
Per inoltrare questo messaggio clicca qui.
Per modificare i dettagli della tua iscrizione o scegliere quale comunicazioni ricevere, clicca qui
Per cancellare il tuo indirizzo dalle liste clicca qui .
 

 


IUAV

https://www.iuav.it/FUTURI-STU/ORIENTARSI/IUAV-PER-S/

Si riporta il link per le attività di orientamento.
Contatti allo sportello telefonico per l’orientamento
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 > 12
ai numeri 041 257.1858 – 1789 – 1330 – 1786
in alternativa a IUAVINFOPOINT (app); puoi contattare il numero verde
800982898
attivo dalle ore 9 alle ore 18    dal lunedì al venerdì
Possibilità di colloqui di orientamento in sede o online, con informazioni su corsi di laurea di
interesse; focus su prove di ammissione, erasmus, diritto allo studio (tasse e borse di studio) max  durata del colloquio:  60-90 minuti ma tarabile secondo necessità.

Federico Gottardo per IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona) coordinatore il servizio di orientamento allo studio ci ha contattati per inviare le principali iniziative per l’anno scolastico 2022-2023.
Iusve è un Istituto Universitario le cui Aree disciplinari di riferimento sono Comunicazione, Pedagogia e Psicologia.
Le iniziative proposte sono studiate per offrire un supporto utile alla programmazione delle attività dell'anno scolastico in corso e rientrano nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.
Le iniziative saranno disponibili nelle sedi, ibride, sul territorio.
OPEN DAY
Momento d’incontro in cui poter dipanare ogni dubbio, potendo interagire direttamente con il personale scolastico, pronto a rispondere a ogni domanda. Sarà l’occasione per mostrare e presentare la struttura, le proprie attività, i piani di studio, le caratteristiche e tutto quello che riguarda l’offerta formativa.
OPEN DAY PER IL CAMPUS DI MESTRE 
sabato 
sabato 
sabato 
sabato 
sabato 
sabato 
Gli accompagnatori non dovranno registrarsi né avere il biglietto e potranno partecipare ugualmente alle presentazioni.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito.
Contatti:
Federico Gottardo
041.54.98.566
389.94.75.263
Istituto Universitario Salesiano Venezia - Verona
via dei Salesiani, 15
30174 Venezia Mestre

CA' FOSCARI VENEZIA 
DFBC SUSTAINABILITY TALKs. IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM è un progetto promosso dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali unitamente al CISRE (Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa) e con il patrocinio di Ca’ Foscari Sostenibile.  La delegata per la Sostenibilità del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali ha inoltrato un invito al secondo Ciclo dei DFBC|STs SUSTAINABILITY TALKs. IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM.  
Il primo appuntamento si terrà   ......................    a Venezia, presso l’Auditorium Santa Margherita, ospite il prof. M. Baldacci (Università Carlo Bo di Urbino), con un intervento dal titolo Ecologia della mente e sostenibilità.
DFBC SUSTAINABILITY TALKs è un'iniziativa promossa dal Dipartimento di Filosofia e Beni culturali (DFBC) unitamente al Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa (CISRE) e con il patrocinio di Ca’ Foscari Sostenibile
Si tratta di un ciclo di incontri il cui scopo è offrire una modalità agile di comunicazione scientifica e formativa sul tema della sostenibilità
Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione tramite Segreteria (dfbctalks@unive.it).   A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.