Milano

Edizione 2024 dell’Open Day del Politecnico di Milano, momento dedicato alla presentazione dell’offerta formativa per gli studenti degli ultimi anni delle superiori, interessati alle discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design. La giornata iniziale in presenza del 6 aprile darà il via a tutta una serie di altri eventi online, che si susseguiranno durante il mese di aprile. Il tema portante di quest’anno sarà “Built the Future” e il programma nel dettaglio prevede:

6 aprile giornata iniziale in presenza

Per vivere insieme il Politecnico in una giornata ricca di eventi! Lo storico Campus di piazza Leonardo da Vinci ospiterà stand informativi dei corsi di studio e dei servizi agli studenti, zone espositive, seminari in aula tenuti dai docenti sugli esempi di applicazioni negli ambiti dell’architettura, design e ingegneria, visite ai laboratori e tanto altro.

8 – 12 aprile online

Presentazione dei corsi di studio delle lauree triennali;

15-19 aprile online

Presentazioni dei corsi di studio delle lauree magistrali;

8 – 19 aprile online

Presentazioni dei test di ammissione di ingegneria, design e urbanistica ai corsi di laurea      triennale e delle procedure di ingresso ai corsi di laurea magistrale;

22 – 23 aprile online

Presentazioni dei servizi offerti agli studenti (alumni, tasse, residenze, disabilità, supporto economico, esperienze all’estero, sport e molto altro) e dei Poli Territoriali

Per conoscere il programma completo e iscriversi agli eventi è necessario utilizzare l’apposita app “Open Day 2024” già disponibile su tutti gli store.

Tutte le informazioni aggiornate saranno reperibili alla pagina web

www.polimi.it/open-day-2024

Tel. +39 02.2399.6939/2281

ufficio.orientamento@polimi.it

www.polimi.it

IULM è lieta di invitare gli studenti del Vostro Istituto a partecipare all'Open Day Lauree Triennali che si svolgerà sabato 24 febbraio sia in presenza, nella sede di Milano, che online.

Saranno gli stessi docenti IULM, affiancati dall'Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling a presentare i corsi e i servizi dell'Ateneo. Inoltre, durante la giornata, sarà possibile visitare il campus e porre domande ai tutor.

Se desiderate conoscere il programma dettagliato della giornata, potete trovare tutte le informazioni al seguente link.

Il Politecnico di Milano ha approvato un nuovo regolamento relativo ai test di ammissione ai corsi di laurea in ingegneria per l’anno accademico 2024/2025. Per far conoscere tutte le novità, sono stati organizzati una serie di webinar rivolti agli studenti che intendono sostenere il test per l’ammissione ai corsi di ingegneria.

I webinar seguiranno questo calendario:

25 gennaio ore 16.00
20 febbraio ore 16.00
Per gli studenti che vogliono sostenere il TOL nel 2024, essendo iscritti all’ultimo anno di studi nella scuola superiore o già diplomati;

1 febbraio ore 16.00
28 febbraio ore 16.00
Per gli studenti che vogliono sostenere il TOL nel 2024, essendo iscritti al penultimo anno di studi nella scuola superiore.

Tutte le informazioni per seguire i webinar sono reperibili alla pagina web

Giuseppina Cleffi Servizio Promozione e Orientamento Area Didattica

Politecnico di Milano

Tel. +39 02.2399.6939

ufficio.orientamento@polimi.it

www.polimi.it

IULM Open Day 18 Novembre 2023
link  openday.iulm.it
POLITECNICO MILANO -
BOCCONI
www.unibocconi.it

Università CATTOLICA
Sabato 18 novembre si terrà l'Open day Unicatt presso il Campus di Piacenza, in Via Emilia Parmense 84. L'evento inizierà alle 9.30 con Davide Rampello, inviato speciale di Striscia la notizia e grande conoscitore della Via Emilia, con i suoi luoghi d'arte e le sue eccellenze gastronomiche! A seguire le presentazioni dei corsi di laurea:
10.30 | ECONOMIA E GIURISPRUDENZA
Giurisprudenza · Management per la sostenibilità · Economia aziendale e programma internazionale di studio Double Degree
10.30 | SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI
Scienze e tecnologie agrarie · Food Production Management / Management delle produzioni alimentari
10.30 | SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Scienze dell'educazione e della formazione · Scienze della formazione primaria
12.30 | Criteri di ammissione e contributi

Inoltre, tra le 10.30 e le 13.00 gli studenti potranno (previo appuntamento) partecipare a un colloquio individuale di orientamento psicoattitudinale con psicologi specializzati nell'orientamento scolastico e professionale

Durante tutto l'Open day i partecipanti potranno confrontarsi con docenti, studenti universitari e tutor sui corsi di laurea e sui servizi offerti dall'Università

Su unicatt.it, alla pagina dedicata all'iniziativa, gli studenti potranno iscriversi e rimanere aggiornati sul programma dettagliato.