Pisa

Gentile Professoressa, Gentile Professore, 

Le scriviamo dal servizio Orientamento della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa per inviarle il calendario delle Giornate di Orientamento tematiche 2024 (in allegato il pdf con i dettagli). Le Giornate di Orientamento Tematiche sono dedicate alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori con l'obiettivo di aprire le porte della Scuola Sant'Anna per vivere per un giorno l'esperienza universitaria. Durante le giornate, organizzate a Pisa nella sede della Scuola Sant'Anna, le e i partecipanti discutono i percorsi di studi offerti, visitano il campus con le allieve e gli allievi e hanno la possibilità di approfondire anche le aree di ricerca e tutte le possibilità della Scuola Sant'Anna, oltre che capire i percorsi di studio dell'Università di Pisa. 

Le chiediamo cortesemente di dare la più ampia diffusione all'iniziativa e, qualora lo ritenesse opportuno, di inserire l’informativa nella sezione orientamento in uscita del vostro sito istituzionale. Inoltrando questa mail, gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno consultare nel dettaglio il programma delle giornate d’orientamento. 

 Con i migliori saluti,

Il servizio Orientamento 

In allegato, locandina

 

_____________________________________

 

UO Orientamento e Seasonal School

Area della Formazione Universitaria

Scuola Superiore Sant'Anna

Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56127 PISA

Tel. +39 050 883271

scuolaorientamento@santannapisa.it

www.santannapisa.it

 

...

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messag

Scuola Sant'Anna

http://www.santannapisa.it/it

Progetto Memo. Merito e Mobilità Sociale della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa- Selezione a.s. 2023/2024

Scadenza 17 dicembre 2023

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot. n. 4969 del 21.11.2023 con la quale si rende noto che, nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività di orientamento allo studio, è aperta la selezione per la quinta edizione del Progetto Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale, il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse di merito, provenienti da contesti socioeconomici fragili.

L’iniziativa, promossa dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è destinata a studentesse e studenti iscritti al IV anno delle scuole superiori di secondo grado (III anno per i corsi sperimentali quadriennali) appositamente selezionati e si sviluppa da febbraio e novembre 2024 con incontri a livello regionale.

La scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 10 dicembre.

Per ogni altra informazione si rimanda a un’attenta lettura degli allegati.

Normale

https://www.sns.it/it

Allegati

LocandinaPisaSAnna.pdf