Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona ha organizzato, per le giornate del 18, 19, 20 marzo 2024 la Spring School intitolata "Sfaccettature linguistiche e letterarie: I sentieri della diversità".

La Scuola è dedicata agli studenti delle classi terzequarte e quinte che vogliano interessarsi alle attività specifiche e all'offerta formativa del nostro Dipartimento, in previsione della scelta del percorso universitario. Il programma prevede la presentazione delle attività legate alle discipline di lingua e linguistica, letteratura e filologia nelle aree di inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese.

Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano, per permettere a eventuali interessati di partecipare senza intaccare  l'orario scolastico.

Alle presentazioni frontali seguirà un Aperitivo interattivo, in cui gli studenti potranno interfacciarsi liberamente con la nostra social media manager e con i docenti per avere chiarimenti ulteriori o soddisfare curiosità sulle attività del Dipartimento.

La partecipazione degli studenti è libera e individuale: basterà che gli interessati si registrino entro il mese di febbraio compilando il form raggiungibile  al link indicato nella locandina. Il Dipartimento fornirà ai partecipanti un attestato di partecipazione con le ore frequentate, e la scuola potrà decidere liberamente se considerare l'attività come didattica orientativa e/o riconoscere crediti PCTO in base al proprio standard.

In allegato trovate la locandina con programma e link per l'iscrizione. Rimaniamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti o integrazioni.

gli organizzatori

Anna Giust, Michele Mannoni, Paola Perazzolo