Mobilità di gruppo studenti IRLANDA 2022-23 indirizzi Artistico, Classico, LES, SU

Tre studenti di ciascuna classe quarta degli indirizzi Artistico, Classico, LES e SU (totale 21 studenti), individuati con apposito bando di candidatura sulla base del profitto, della condotta scolastica e delle minori opportunità economiche saranno protagonisti di un programma di integrazione scolastica in Irlanda progettato per gli studenti che desiderano vivere un'esperienza di vita come un adolescente irlandese per un breve periodo. Gli studenti soggiorneranno presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate e frequenteranno una scuola pubblica irlandese immergendosi completamente nella lingua e nella cultura. Frequenteranno le lezioni insieme a studenti locali della loro fascia d'età e sperimenteranno una vasta gamma di materie sia accademiche come scienze, geografia o matematica, sia materie non accademiche come musica o sport. Questo darà agli studenti l'opportunità di sentirsi parte della comunità scolastica mentre migliorano il loro inglese. Gli studenti avranno anche l'opportunità di partecipare a eventi scolastici e a due escursioni di un'intera giornata. L’esperienza, della durata di 10 giorni dal 26 marzo al 5 aprile 2023, è finanziata quasi completamente con i fondi Erasmus+ e non prevede reciprocità.

Programma mobilità studenti IRLANDA 2022-23  (coming soon)