Mobilità di gruppo studenti Erasmus+ IRLANDA 2022-23 indirizzo Linguistico

Dieci studenti di 4C e dieci studenti di 4D Linguistico, individuati con apposito bando di candidatura sulla base del profitto, della condotta scolastica e delle minori opportunità economiche saranno protagonisti di un programma di integrazione scolastica in Irlanda progettato per gli studenti che desiderano vivere un'esperienza di vita come un adolescente irlandese per un breve periodo. Gli studenti soggiorneranno presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate e frequenteranno una scuola pubblica irlandese immergendosi completamente nella lingua e nella cultura. Frequenteranno le lezioni insieme a studenti locali della loro fascia d'età e sperimenteranno una vasta gamma di materie sia accademiche come scienze, geografia o matematica, sia materie non accademiche come musica o sport. Questo darà agli studenti l'opportunità di sentirsi parte della comunità scolastica mentre migliorano il loro inglese. Gli studenti avranno anche l'opportunità di partecipare a eventi scolastici e a due escursioni di un'intera giornata. L’esperienza, della durata di 10 giorni dal 16 al 26 aprile 2023, è finanziata quasi completamente con i fondi Erasmus+ e non prevede reciprocità.

Articolo e foto mobilità di gruppo alunni Erasmus+ in Irlanda