Al campo di Hockey di viale Tre Martiri di Rovigo si è svolto l’ultima gara dei campionati studenteschi provinciali 23-24 - Rovigo, 25/05/24, Campionati Studenteschi Provinciali di Hockey prato.

Contro tutte le previsioni di tempo incerto sono andati in scena i campionati scolastici di hockey su prato provinciali. Martedì 25 maggio si sono sfidati sul campo Liceo Celio, Liceo Roccati, Marco Polo e De Amicis in un torneo suddiviso come sempre per categorie: allievi, allieve, juniores maschili e femminili.

Tanto divertimento nel cimentarsi in una disciplina poco conosciuta e praticata rispetto ad altri sport per quest’ultima tappa dei campionati studenteschi 23-24; come sempre le nostre ragazze e ragazzi hanno risposto prontamente all’invito dei loro prof. di scienze motorie, e hanno goduto di un’altra mattinata di sport e condivisione con i coetanei di altri istituti.

I nostri ragazzi hanno raccolto un primo e un quarto posto con le due squadre Allieve, un secondo posto per la categoria Allievi; vittoria nettissima per la squadra Juniores Femminile, unica iscritta di categoria. Un ringraziamento ai ragazzi in primis, poi all’ufficio provinciale, diretto dalla Prof.ssa Pravato, che ha condotto l’organizzazione per il primo anno. L’auspicio è che l’anno prossimo si possano effettuare molte più tappe, per permettere a più ragazzi di godere dei benefici di queste mattinate importanti.

Come piace sottolineare al dipartimento di scienze motorie del Celio Roccati, ha vinto ancora una volta lo sport, indipendentemente dai risultati raggiunti dai nostri ragazzi; ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato quest’anno, soprattutto a chi, per motivi numerici di organizzazione, ha trovato meno spazio di altri nelle giornate di gare.

Un altro doveroso ringraziamento va alla Dirigenza e alla segreteria tutta per la collaborazione profusa in queste attività, non strettamente previste nella didattica ordinaria, ma che a nostro parere aggiungono un valore importantissimo alla funzione educativa della scuola.

Rugby1

Rugby2