Calcio e divertimento: il Celio Roccati iscrive più di trenta atleti-“Rovigo, 20/03/24, Campionati Studenteschi Provinciali di Calcio a cinque“

Appuntamento con il sole di primavera per la gara provinciale di calcio a cinque, presso gli impianti del Duomo, con il Liceo Celio Roccati che nonostante qualche fatica riesce a presentare tre squadre: una per gli Allievi, e ben due femminili, con il consueto derby interno come ciliegina sulla torta per le nostre ragazze.

Giornata piena di divertimento, soprattutto e a maggior ragione quando il contenuto tecnico è un po’ inferiore: niente di strano comunque, poiché le due compagini femminili contavano in tutto più di 20 atlete, delle quali pochissime hanno esperienze con gli scarpini da calcio.

E’ tutta colpa (o merito) delle stressanti richieste dei docenti di scienze motorie, che un po’ alla volta hanno convinto le ragazze a essere presenti a questa ennesima giornata di sport. La speranza come sempre è che qualche piccolo seme germogli, e qualcuno decida di abbandonare l’inattività anche nel proprio tempo libero.

Tornando alla gara vera e propria le ragazze hanno affrontato un girone all’italiana da quattro squadre; oltre a Celio e Roccati, erano presenti anche Paleocapa e De Amicis, dando vita a partite intense.

Il risultato finale ha visto le ragazze del Paleocapa primeggiare sulla squadra del De Amicis. Sfida tutta interna all’ultima gara tra Roccati e Celio, con quest’ultima a conquistare il terzo gradino del podio.

Altro tasso tecnico nel torneo Allievi, dove i nostri ragazzi hanno dato davvero il massimo, riuscendo anch’essi a conquistare un terzo posto, ma dimostrando di poter ambire a coppe più pesanti. Un briciolo di sfortuna, e difficoltà organizzative per assenze dell’ultimo minuto (che hanno anche messo a rischio la partecipazione della squadra maschile) hanno forse condizionato il risultato finale, comunque mai scontato in ogni partita del torneo.

Doverosissimo un grazie a chi è stato “convocato” di corsa la sera prima delle gare per coprire delle assenze per malattia, e poi ha trovato poco spazio durante le gare; senza di voi forse non avrebbero potuto partecipare anche tutti gli altri.

Appuntamento alle gare di atletica di metà aprile, scaldate i muscoli e fate posto in bacheca coppe!

Calcio1

La squadra allievi, anche per loro un terzo posto

 Calcio2

Le Celio Girls con la coppa del terzo posto

#siamoungruppofortissimo