Palestra ITIS piena per le provinciali di tennis tavolo - “Rovigo, 07/02/24, Campionati Studenteschi Provinciali di Tennis Tavolo“

Nella giornata del 7 febbraio 2024, si sono svolti i campionati provinciali di tennis tavolo, presso la palestra dell’istituto superiore Viola Marchesini di Rovigo, che ha ospitato ben otto tavoli da gioco, per più di 15 istituti scolastici tra scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.

Il liceo Celio Roccati si e presentato con ben 4 squadre due maschile e due femminili categoria Allievi e Allieve con rispettive riserve, accompagnati dal docente di scienze motorie Zamana Mirko.

Le squadre erano così composte: categoria allievi Savioli Nicolò 2° Les e Bagnani Francesco 2A Les che rappresentavano il Roccati, Rao Timoteo 1F Art e Ferro Giulio 1A Cla che rappresentavano il Classico, con riserva Okeke Wisdom 1E Su

Per la categoria Allieve Ghirardini Susanna 1F Art e Schiesaro Alice 1A Les che rappresentavano il Roccati, Sacchetto Giulia 3E Su e Andreetta Miriam 3C Lin, con riserve Ricci Lucrezia 2A Cla e Grisotto Francesca 1F Art.

Tutte le squadre hanno lottato alla grande nei tre set che avevano a disposizione, suddivisi in due partite in singolo e poi con terzo set finale in doppio, purtroppo però la categoria allievi inseriti in un girone di ferro non sono andati oltre i quarti di finale con la coppia Savioli e Bagnani che hanno perso per due set a uno contro Primo levi di Badia, mentre la Coppia Rao e Ferro sono rimasti fuori dalla qualificazione ai quarti per un solo set di differenza con il Galilei.

Per la categoria Allieve invece, le nostre due coppie erano inserite in un girone unico all’italiana da sette squadre, dove tutte le coppie si sono scontrate. Entrambe le nostre squadre sono arrivate prime a pari punti e pari set, quindi su decisione dei giudici di gara si è deciso di effettuare una finalissima per decretare l’istituto vincitore del torneo, ecco quindi che le nostre ragazze Sacchetto , Andreetta e Schiesaro ,Ghirardini si sono sfidate senza risparmiarsi per poter agguantare la medaglia d’oro, alla fine hanno vinto la coppia del Roccati Schiesaro e Ghirardini andando quindi sul gradino più alto del podio diventando così campionesse provinciali qualificandosi così per i regionali di tennistavolo. Bravissime però anche le allieve del Celio che hanno portato a caso un argento più che meritato, nel terzo posto del podio invece si è classificato il Galilei di Adria.

E’ stata una giornata meravigliosa per i nostri ragazzi, all’insegna del divertimento e soprattutto del benessere fisico, che lo sport sa sempre regalare.

Tutto l’istituto superiore liceo Celio Roccati si vuole complimentare con i nostri ragazzi che hanno lottato senza risparmiare un filo di energia, portando in alto il nome del nostro istituto scolastico per l’ennesima volta, Grazie Ragazzi!

Tennis 1

Momenti di gioco del torneo maschile

Tennis 2

Premiazione del torneo Femminile: primo e secondo posto

#celioroccatigirlpower