Una buona esperienza per il futuro! Verona, 19/04/2023, Campionati Studenteschi Regionali di Basket 3x3

Basket1

alle gare provinciali di basket 3x3, andate in scena a Verona presso il palasport Gavagnin, non sia stata all’altezza delle aspettative, abituato com’è il gruppo sportivo del Liceo a raccogliere successi praticamente ad ogni occasione.

Va invece dato atto ai nostri atleti che il livello in campo era veramente alto: parliamo di ragazzi che gravitano nelle orbite di società anche della massima serie italiana (Treviso, Verona e Venezia), e che hanno reso praticamente impossibile ambire ad un posto sul podio.

Tommaso Borgato, Sergio Piscopo, Matteo Rizzi e Marco Verza possono quindi essere soddisfatti di aver preso parte a una manifestazione di tale livello, facendo tesoro dell’esperienza per il loro bagaglio personale, e chissà, per le future gare scolastiche i prossimi anni.

Sono comunque manifestazioni che gratificano la voglia di sport e di mettersi in gioco, facendo confrontare gli alunni con realtà diverse e con i coetanei di tutta la regione, senza avere per forza l’ossessione della prestazione sportiva.

Il gruppo sportivo del Celio Roccati applaude quindi i nostri ragazzi, che hanno profuso impegno e partecipazione, onorando la loro presenza alle competizioni regionali.

L’attesa si sposta adesso sulla competizione regionale di Tennis Tavolo, che si terrà ad Este il 3 maggio, con le nostre squadre che difenderanno le ottime prestazioni viste alla fase provinciale.

#cidivertiamosempreecomunque