Tribuna piena al Tullio Biscuola per la prima stagionale dei campionati studenteschi - “Rovigo, 24/01/24, Campionati Studenteschi Provinciali di corsa Campestre“

Campestre

Parte con una bella giornata di sole il programma 2023-2024 dei campionati studenteschi, con la prima tappa che come di consueto è la gara di corsa campestre.

Le tribune del campo di atletica di Rovigo gremite di ragazzi e insegnanti di scuole medie e superiori della provincia hanno applaudito dapprima gli alunni delle scuole medie, suddivisi nelle loro categorie maschili e femminili.

In tarda mattinata è arrivato il turno delle scuole di secondo grado, che hanno visto impegnati anche venti alunni e alunne del Liceo Celio Roccati. Un grandissimo grazie a tutti i partecipanti, che si sono messi in gioco nonostante il freddo senza perdere l’entusiasmo fino alla chiamata della loro categoria.

Un plauso alla compagine femminile, che ha raccolto un terzo posto di squadra nella categoria Allieve; un terzo posto individuale nella categoria Juniores Femminile con Borin Greta, 4A Les.

A sorpresa poi la squadra Juniores Femminile, composta da Borin Greta, 4A Les, Cavallaro Emma, 4A Les, e Barotti Giorgia, sempre 4A Les, ha conquistato il primo piazzamento di squadra.

Va detto che nella loro categoria erano le uniche alunne a presentare una squadra al completo, ma come spesso si dice, l’importante è partecipare, e tanto è bastato per salire sul gradino più alto del podio; come sempre una festa di sport dunque per gli studenti del nostro liceo.

Ringraziamo per la partecipazione: Mirandola Agnese, Fileccia Giuditta, Zangrillo Rebecca, Griguolo Matilde, Brunello Sofia, Casazza Federica, Sigolo Alice, Catana Marius, Borile Davide, Marco Puxeddu, Okeke Wisdom, Olivieri Andrea, Rao Timoteo, Rossetti Lorenzo, Cavallaro Emma, Borin Greta, Barotti Giorgia, Biscaro Carlo, Garbellini Kevin, Gozzo Edoardo.

Campestre1

Giorgia Barotti, Greta Borin ed Emma Cavallaro, campionesse provinciali ‘24

Campestre 2

Le due squadre allieve, con la coppa del terzo posto.

#celioroccatiboys&girls