“NON C’È DUE SENZA TRE! ” Rovigo, 16/12/2022, Campionati Studenteschi Provinciali di Pallavolo

Ancora voglia di stupirsi e di stupire per il gruppo sportivo del Celio Roccati, che stamattina ha messo a segno l’ennesima vittoria ai Campionati Studenteschi.

La tappa odierna prevedeva le gare di volley per le categorie Allieve e Allievi, dove le ragazze si sono imposte su tutti con una meravigliosa vittoria in finale per due set a zero contro le colleghe del Liceo Scientifico Paleocapa, che le avevano sconfitte nella prima gara del girone.

Passato il girone come seconda qualificata, la squadra ha poi superato le ragazze dell’Itis Viola Marchesini, vincenti del loro girone qualificatorio, per poi ritrovare le “cugine” del Liceo Scientifico nella finalissima.

A quel punto, la voglia di rivincita ha avuto la meglio e forse contro il pronostico dei più, la squadra ha messo in chiaro che quella della mattina doveva essere l’unica sconfitta della giornata, e hanno vinto con un secco 2-0, portando a casa ancora una volta una coppa pesante.

Un grande grazie anche alla compagine maschile, che pur in soli sette partecipanti, e senza troppe ambizioni, ha messo tutto l’impegno possibile, in nome del divertimento, dello stare insieme e dello sport; non si sono qualificati per le fasi finali, ma meritano comunque un applauso per la loro partecipazione.

La squadra Allievi, qui sopra, formata da Antaridi Leonardo, Ferrarese Nicolò, Lucchin Nicolò, Padovani Paolo, Rigon Federico, Rossetto Luigi, Targa Daniel.

Nella foto la squadra Allieve, che ha poi vinto il torneo: Barotti Giorgia, Bressan Lisa, Castiglioni Matilde, Cavallaro Emma, Cornetti Martina, Corsatto Giorgia, Dolcetto Agnese, Mariotto Ines, Rizzato Mariachiara, Sacchetto Giulia, Veronese Anna, Zito Valentina.

In attesa di conoscere la data della competizione regionale, alla quale si sono qualificate le nostre allieve, diamo appuntamento alle prossime competizioni in calendario a gennaio, con il TennisTavolo e lo sci.

Pian piano serviranno nuovi spazi per esporre i trofei collezionati dagli alunni/e del nostro Liceo.

#celioroccatigirls