Intercultura

Intercultura, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, ha pubblicato il bando di concorso (www.intercultura.it/bando-di-concorso) per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2022. Sono disponibili centinaia di borse di studio, rivolte prevalentemente a studenti iscritti al terzo anno delle scuole superiori, per vivere e studiare all'estero. Le iscrizioni alle selezioni - non vincolanti per la futura partecipazione - scadranno il 10 novembre 2022.

I volontari del Centro Locale di Rovigo hanno organizzato momenti di incontro cittadino per presentare il nuovo bando e le borse di studio:

15 ottobre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 20:00 - Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, presso la Torre dell'orologio del Comune

Stand informativo con volontari e studenti italiani e stranieri di Intercultura, durante il quale verranno svolte diverse attività interculturali al fine di far conoscere l'Associazione e promuovere la conoscenza di vari Paesi del Mondo. Allo stand sarà possibile parlare direttamente con volontari e studenti tornati da un'esperienza all'estero e ricevere informazioni sui programmi di studio e vita all'estero o sull'ospitalità di studenti stranieri.

27 ottobre 2022 alle ore 20:45 - Sala Conferenze "San Bellino" presso il Seminario Vescovile "San Pio X", Via G. Pascoli, 51 a Rovigo