Al palasport di Rovigo va in scena il secondo appuntamento dei campionati studenteschi provinciali - “Rovigo, 02/02/24, Campionati Studenteschi Provinciali di Basket“

Un’altra mattinata di sport e divertimento per i nostri ragazzi, che si sono cimentati nelle competizioni provinciali di basket confrontandosi con i cugini delle scuole della provincia. Al secondo appuntamento le nostre ragazze e i nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti, e come sempre, con il loro carico di entusiasmo, hanno saputo mettere in campo una bella prestazione.

Le quattro compagini schierate dal Liceo Celio Roccati hanno portato a casa due terzi posti, con le squadre allieve ed allievi del Celio; ed un secondo posto con la squadra femminile del Roccati.

Nonostante lo strapotere dei cugini del Liceo Paleocapa, che vanta la sezione sportiva, le nostre ragazze hanno saputo tenere testa alle cugine, rischiando quasi l’impresa nel primo match di andata. Nella maschile invece era troppo il divario per pretendere più di quanto hanno dimostrato i nostri ragazzi.

Un altro grande applauso dunque a tutti i ragazzi che si sono prestati a questa avventura sportiva, che contribuisce a ripagare il lavoro fatto in questi anni dal dipartimento di scienze motorie; lavoro che continua ad essere ricambiato dall’entusiasmo e dall’impegno profuso da tutti i nostri ragazzi, con la speranza che la partecipazione aumenti ogni anno di più. Oltre ai ragazzi in foto erano presenti anche Baudille Sofia, Piscopo Sergio, Foralosso Matteo, Rao Timoteo, Ritrovato Eugenio.

Un grandissimo grazie anche a chi, come sempre per motivi puramente organizzativi, non ha trovato spazio nelle squadre presentate, pur partecipando alle giornate di allenamento pomeridiano.

Basket 1

Roccati, da sinistra: Roccato Mattia, Bergamasco Adrea, Tardivello Ottavio, Rizzi Matteo

Basket2

Roccati, da sinistra: Detratti Alessandra, Oliva Cecilia, Foralosso Martina, Buoso Maddalena