Assaggi di Hockey su Prato per il Celio Roccati Rovigo, 26/05/2023 Campionati Studenteschi Provinciali di Hockey su prato

Un venerdì di sole in questo maggio piovoso ha visto svolgersi le competizioni provinciali di hockey 2023; assieme alle scuole medie, il Liceo Celio Roccati è stato l’unico partecipante per gli istituti superiori di secondo grado, con la sola componente femminile, portando una ventina di atlete sul prato sintetico di Viale Tre Martiri.

Competizione poca dunque, e tutta interna al nostro Liceo, ma come sempre tanto divertimento ed entusiasmo per le nostre ragazze, che hanno potuto svolgere un mini-torneo promozionale.

Il gruppo sportivo non si accontenta quindi degli sport più conosciuti o diffusi, ma cerca di proporre ai nostri studenti anche assaggi di attività poco praticate, sempre nell’ottica di promuovere l’attività sportiva in tutte le sue forme, garantendo l’accesso al divertimento e al benessere psicofisico che deriva da questo tipo di manifestazioni.

Un plauso dovuto all’UAT, diretto dal Prof Fabio Vettorello, che si prodiga ogni anno nell’organizzare e promuovere queste giornate di sport, divertimento e condivisione; un grazie anche a tutte le ragazze che si sono messe in gioco ancora una volta in nome dello sport.

#sportedivertimentougualebenessere