Progetto Scuole Amiche ANILS

Progetto Scuole Amiche ANILS (vai alla sezione del sito ANILS)

Referente: Prof.ssa Chiara Milani

Il progetto Scuole Amiche ANILS si propone di riunire e collegare le istituzioni scolastiche particolarmente attive nella formazione glottodidattica e nella promozione dell’educazione linguistica.

L’inserimento del nostro Liceo all’interno della rete ci ha permesso di entrare a far parte di una rete di scuole /associazioni attive nell'ambito dell'educazione linguistica e che promuovono la formazione dei docenti di lingue straniere, con la possibilità di attivare presso la nostra sede iniziative/ incontri di formazione e aggiornamento, condividendo buone pratiche, sviluppando progetti didattici efficaci e innovativi, stabilendo sinergie tra scuole. La scuola riceve regolarmente la rivista SELM di ANILS e può mettere a disposizione spazi di condivisione di materiali didattici, buone pratiche, ricerca azione.

ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) è  la più antica associazione professionale italiana di docenti di lingue straniere, non ha fini di lucro e si propone di promuovere e sostenere l’insegnamento delle lingue nelle scuole di ogni ordine e grado: si rivolge quindi primariamente a insegnanti di lingue straniere, di lingue classiche, di italiano come lingua materna e straniera in una concezione integrata di educazione linguistica. Fonte indispensabile di informazioni, idee, aggiornamento, buone pratiche, risorse e molto altro per tutti i docenti di lingue. Per saperne di più http://www.anils.it/wp/

___________________________________________________________________________________________________

Webinar Piattaforma RIPIT 20 ottobre 2022