Ancora soddisfazioni per il Liceo Celio Roccati. Concorso Logo per il Centro Antiviolenza del Polesine.

Lo studente Riccardo Amigoni della classe 4F del Liceo Artistico ad indirizzo grafico del Celio Roccati di Rovigo è il vincitore del primo premio per la realizzazione di quello che ora diventerà il nuovo logo del Centro Antiviolenza del Polesine.

Gli studenti del Liceo Celio-Roccati si sono distinti anche in questa occasione per la creatività e l’originalità artistica; in questo caso per la realizzazione del Logo realizzato dall'alunno Riccardo Amigoni rispondendo al bando predisposto da Caritas di Adria e Rovigo.

Un colibrì che vola leggero tenendo in bocca un fiore a forma di cuore con sullo sfondo proprio il Polesine che spicca in giallo su uno sfondo blu; ecco il nuovo logo pensato dallo studente Riccardo Amigoni. Nella mattinata di venerdì 25 novembre nell’Aula Magna di Palazzo Angeli a Rovigo l’Università degli Studi di Ferrara, il Centro Antiviolenza del Polesine con la Questura di Rovigo ed il supporto dell’amministrazione comunale hanno organizzato un incontro informativo e formativo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed in quella occasione Riccardo Amigoni ha potuto ricevere il premio del valore di 300€ come primo classificato.

L’idea di Riccardo non sarebbe comunque stata possibile senza i consigli ed il contributo prezioso dei compagni di classe sotto la supervisione e l’organizzazione dei lavori ad opera del docente di discipline grafiche prof. Geremia Cocozza e del prof. di laboratorio grafico Andrea Pizzo.

Leggi anche l' Articolo sulla Voce di Rovigo