“Al Don Bosco di Rovigo l’appuntamento provinciale di Beach Volley” - Rovigo, 10/05/24, Campionati Studenteschi Provinciali di Beach Volley

Ultimi appuntamenti per i campionati studenteschi scolastici 23-24, ed oggi è toccato al Beach Volley. Il Liceo Celio Roccati ha portato quattro squadre femminili tra Juniores e Allieve, di cui ben tre sono finite sul podio.

Le nostre atlete, accompagnate dai docenti Marchetti, Mossuto e Rossato si sono cimentate nelle rispettive categorie in un torneo a girone unico, con classifica finale che ha visto primeggiare le Juniores del Celio su Marco Polo e Paleocapa; nella categoria Allieve ha prevalso il De Amicis, subito davanti a Celio e Roccati.

Tre podi che mettono l’accento sulla stagione di gare scolastiche 23-24, in cui il nostro liceo si è sempre messo in evidenza non solo per la partecipazione, ma anche per i risultati raggiunti.

Sempre fondamentale la collaborazione di tutte le studentesse che hanno partecipato, nonostante i numerosi impegni didattici, che vengono sempre al primo posto. Hanno partecipato per la categoria Allieve: Frigato Giorgia, Grisotto Francesca, Magagnin Iris, Marchioro Giulia, Rossi Rachele, Sacchetto Giulia, Schiesaro Alice. Per la categoria Juniores erano presenti Cavallaro Emma, Dolcetto Agnese, El Otmani Marwa, Fioretti Alice, Masin Gaia e Mori Maryel.

Merita di essere sottolineato il fatto che quasi tutte le nostre atlete Allieve sono di classe prima, e pertanto si prospetta un bel futuro per il proseguo del Gruppo sportivo nei prossimi anni.

Un grandissimo grazie anche alle atlete che per motivi organizzativi, pur avendo partecipato ad allenamenti e selezioni, non è stato possibile portare alle competizioni; il vostro apporto è sempre prezioso per far crescere il movimento del Gruppo Sportivo del nostro Liceo.

Le prossime iniziative del dipartimento di scienze motorie in calendario sono le gare provinciali di hockey su prato; a seguire, a livello interno, le consuete Giornate dello sport, organizzate nelle due sedi Celio e Roccati per fine maggio, e un torneo promozionale di Ultimate Frisbee, sport forse meno conosciuto, ma interessante per le caratteristiche di auto arbitraggio e fair play, che si terrà il giorno 5 giugno.

Beach1

La squadra Juniores Roccati: Mori, El Otmani e Masin