La ciliegina sulla torta di un anno meraviglioso del gruppo sportivo - Verona, 25 Maggio 23, premiazione del concorso “Sport e fair play“

Una mail come tante che arriva a scuola, un concorso che parla di sport e fair play: racconta un episodio successo nella tua scuola che descriva un gesto di fair play sportivo.

Detto, fatto. Subito la memoria corre a novembre, alla gara provinciale di corsa campestre (Articolo), quando il nostro Liceo vince, tra le altre medaglie, il primo posto a squadre con Crepaldi Elena, Fileccia Giuditta, Padoan Alice, Piombin Chiara Bach Hop e Zangrillo Rebecca. Va spiegato che la classifica a squadre viene composta sommando i tempi di tutti i componenti della squadra; perciò non conta solo chi arriva prima, ma anche e forse soprattutto gli “ultimi” arrivati della squadra. Sul podio le ragazze incaricano Elena Crepaldi di ritirare la coppa, in quanto prima classificata e vincitrice anche della classifica “assoluta”; per tutta risposta Elena consegna la coppa alla nostra atleta arrivata appunto come “ultima” della squadra, intorno al 14° posto: “La coppa è tutto merito tuo, perché pur arrivando prima io e avanti in classifica le altre, se tu non fossi arrivata 14°, ma ad esempio 20° o 25°, avremmo perso tutte e cinque”.

Enorme l’emozione della squadra intera, che ha festeggiato non solo un bel momento di sport, ma anche una bella pagina di fair play e condivisione; questi sono i valori che il nostro dipartimento cerca di trasmettere ai nostri ragazzi.

Il premio perciò arriva davvero come una splendida ciliegina sulla torta a coronare un anno sportivo denso di vittorie, emozioni e divertimento.

L’ultimo atto di questa stagione da incorniciare sarà la fase regionale di pallavolo, dove il nostro Liceo cercherà di far valere il primo posto conquistato alla fase provinciale di dicembre.

#finoallafinesempreecomunquecelioroccati