Pokerissimo! “Rovigo, 07/02/2023, Campionati Studenteschi Provinciali di Tennis Tavolo”

Quarta tappa dei Campionati Studenteschi provinciali, quarto, ricco, bottino.

Per la competizione di Tennis tavolo il gruppo sportivo del Celio Roccati ha schierato due squadre maschili e una squadra femminile, “accontentandosi”, di cedere il primato solo nel torneo femminile alle “cugine” del Liceo Paleocapa, arrivando al secondo posto.

Senza troppe aspettative, ed anzi con il consueto approccio incentrato sull’impegno e sull’esperienza da vivere, piuttosto che sull’agonismo e sulla prestazione pura, i nostri ragazzi hanno svolto le fasi a gironi “riscaldando i motori”, e piazzandosi terze le ragazze, e quinta e terza le squadre maschili, acquisendo il diritto a competere nelle fasi finali con due delle tre compagini.

Le ragazze hanno scalato la competizione superando i quarti di finale, e poi la semifinale, arrivando a giocarsi il titolo in finalissima, dove hanno ceduto il titolo solo all’ultima sfida di doppio con il punteggio di 11-9.

I ragazzi, data la composizione dei gironi, hanno affrontato subito la semifinale, battendo a sorpresa i temuti rivali del Liceo Paleocapa, e superando in finale i ragazzi del Marco Polo, conquistando così il titolo di campioni provinciali, e puntando alla partecipazione regionale. La spedizione era completata dalla seconda squadra maschile, formata da Dainese Stefano 3B LES e Puxeddu Marco 2A Cl, cui va un grosso applausO per l’impegno profuso nella manifestazione.

In attesa di notizie sulla fase regionale aspettiamo la prossima tappa, il 14 Febbraio, ospitata in parte nella palestra del Celio, con la competizione di Basket, a caccia di nuove sorprese.

Nella prima foto troviamo sul secondo gradino del podio Andreetta Miriam 2C L e Sacchetto Giulia 2E SU; nella seconda foto si posizionano sul gradino più alto Gagliardo Nicolò 3B LES e Savioli Nicolò 1A LES.

#nonsiamomaistanchi