Piano Mobilità di Gruppo Alunni Erasmus+ 2022-23

DESTINATARI

MGA1

Mobilità di gruppo alunni

L’attività permette di vivere una full immersion in una nuova cultura e di migliorare sensibilmente il proprio livello di inglese integrandosi in un sistema scolastico diverso da quello italiano.

Nella scuola irlandese i ragazzi seguiranno lo stesso programma didattico dei compagni irlandesi e tutte le lezioni saranno in lingua inglese. Ci saranno 2 materie obbligatorie (Inglese e Matematica) ed altre 4 materie che verranno aggiunte in loco in base alle disponibilità delle scuole. Le lezioni si terranno sia al mattino che al pomeriggio, in genere dalle ore 08.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì.

Sono previste 2 escursioni di un’intera giornata.

IRLANDA

16-26 aprile 2023

-   10 studenti di 4C Linguistico

-   10 studenti di 4D Linguistico

-   2 docenti accompagnatori (proff. Miriam Orlando e Cinzia De Vincentiis individuate dai CdC).

MGA2

Mobilità di gruppo alunni

Sono previste 2 escursioni di un’intera giornata.

IRLANDA

26 marzo – 05 aprile 2023

-   3 studenti delle classi quarte di ciascuno dei seguenti  indirizzi (totale 21 studenti): Classico, Artistico, Scienze Umane e Economico-Sociale

-   2 docenti accompagnatori (proff. Claudia Martinelli e Annamaria Guerra individuate dal Dipartimento di Lingue Straniere)

MGA3

Mobilità di gruppo alunni

È prevista la partecipazione alle lezioni curricolari nella scuola ospitante. Verranno realizzate attività laboratoriali in gruppo e visite guidate in alcune località significative dal punto di vista naturalistico ed artistico.

Feuchtwangen, GERMANIA

16-22 aprile 2023

-   12 studenti di 2D Linguistico

-   8 studenti di 4E Linguistico