Cinque sfumature di Gray

I ragazzi del Liceo Celio-Roccati di Rovigo portano in scena “Cinque sfumature di Gray”, lo spettacolo a regia di Roberto Pinato, liberamente tratto dal noto classico della letteratura inglese “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, che si inserisce nell’ormai affermata rassegna di teatro nelle scuole “Tra scuola e teatro”. Sarà lunedì 15 maggio alle ore 20.45 ad ingresso libero e gratuito al Teatro Duomo di Rovigo l’originale ed emozionante spettacolo “Cinque sfumature di Gray” a regia di Roberto Pinato e frutto della collaborazione tra il Liceo Celio-Roccati, l’associazione per l’inclusione sociale di ragazzi con disabilità Giovani In Cammino (GIC) e l’associazione Smile Africa per il prezioso contributo nella parte organizzativa. Sarà uno spettacolo ricco di temi e ricco di tanto prezioso lavoro da parte di tutte le parti coinvolte; soprattutto da parte dei ragazzi di tutti gli indirizzi di studio e di tutti gli anni di scuola del Liceo Celio-Roccati e da parte anche dei ragazzi di GIC. Un’unione davvero inclusiva per uno spettacolo in cui i ragazzi sono stati preparati dalla scuola e dall’insegnante di danza Sara Forzato attraverso laboratori di teatro, danza, sceneggiatura e grafica. “Si tratta di un rifacimento in chiave modernista e più corale del Ritratto di Dorian Gray. Il titolo è “Cinque sfumature di Gray” perché sono presentate 5 sfumature, e quindi altrettanti temi, che vanno dalla bellezza, all’omosessualità, alla corruzione, al peccato con anche il tema del pentimento – spiega il registra Roberto Pinato –  stiamo parlando di un Dorian Gray che ha 5 sfumature di sé e quindi ci saranno 5 ragazzi che lo porteranno in scena. La presenza del tango, infine, renderà più passionale il tutto per dare ancor più movimento allo spettacolo”.

pieghevole Gray