Ondata di partecipazione per il Calcio a 5. Rovigo, 22/03/2023, Campionati Studenteschi Provinciali di Calcio a 5

Mercoledì 22 Marzo, la primavera ormai è arrivata e si vede. E’ sbocciata alla grande la passione per il Calcio a 5. Forte della possibilità di presentare squadre per ogni plesso, il gruppo sportivo del Liceo Celio Roccati ha portato in campo una cinquantina di atleti, suddivisi in due squadre maschili e due femminili, per le categorie Allieve e Allievi; un risultato insperato alla vigilia.

Presso gli impianti sportivi del Duomo si sono scontrati ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori della provincia di Rovigo, mettendo ancora una volta al centro lo sport e coinvolgendo qualche centinaio di alunni. Per quanto riguarda il secondo grado, la categoria Allievi ha visto in campo due gironi, con le nostre due compagini inserite in un girone di ferro, che ha ostacolato la qualificazione alle fasi finali a entrambe; troppo alto il livello degli avversari che non hanno lasciato scampo, e la vittoria finale assegnata alla squadra del “Viola Marchesini”.

La competizione femminile ha visto sole quattro contendenti, anche qui molto agguerrite, con le nostre ragazze che si sono bencomportate, portando a casa un terzo e quarto posto comunque molto soddisfacenti; il primo posto è andato alle cugine del Liceo Paleocapa. L’entusiasmo è stato sempre altissimo e grande protagonista, e le ragazze a fine giornata sono parse particolarmente sorridenti, mettendo a segno una ulteriore giornata all’insegna dello sport e di nuove amicizie.

Il gruppo sportivo del Celio-Roccati ha aggiunto un’altra tacca sulla strada che vuole portare i nostri ragazzi a essere sempre più partecipativi e protagonisti nelle future giornate di sport.

Prossimi appuntamenti in calendario saranno la fase regionale di Basket e Tennis Tavolo, e poi prima di fine anno le gare di Baseball, Atletica e Beach e Volley.

#ancorasorrisiperlosport