Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La grafica del Liceo Artistico di Rovigo in prima pagina!

In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Liceo Artistico “Celio-Roccati” di Rovigo ha dato vita a un progetto di sensibilizzazione, coinvolgendo oltre cinquanta studenti nella creazione di opere d’arte dedicate a questo tema fondamentale. Le tavole dei disegni, presentati alla commissione, sono il frutto di passione, talento e consapevolezza degli alunni delle classi terze e quante del Liceo artistico indirizzo di grafica dell'anno scolastico 2023/2024.  Tra queste, un’opera particolarmente significativa è stata scelta per diventare la prima pagina de “La Voce di Rovigo” il 25 novembre, dando un segnale forte e visibile di impegno contro la violenza di genere.
Questa iniziativa permette ai giovani artisti di esprimere la loro solidarietà e il loro appello per un cambiamento culturale. Le opere verranno pubblicate anche online e sulle pagine del quotidiano, affinché il messaggio arrivi a tutti: la voce delle donne merita di essere ascoltata, e l’arte può diventare uno strumento potente per abbattere il silenzio.

violenza sulle donne

L'opera prescelta è "Frammenti d'odio" di Lorenzo Bertin, classe 5E del Liceo Artistico, che oggi 25 novembre, è pubblicato nella prima pagina della Voce per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

https://www.facebook.com/share/v/kxq48KMdgdrG2v2H/

https://www.facebook.com/share/v/ZMhcrgtdcQFyrVWA/

Violenza sulle donne - Leggi articolo 1/06/2024

La voce delle donne - Leggi articolo 12/11/2024