LUCCA 23-COMICS GAMES

Gli studenti della 5F del Liceo Artistico, accompagnati dai professori Cocozza e Pizzo, in occasione del Festival “ Lucca Comics & Games”, hanno visitato l’evento esplorando le diverse proposte espositive collegate lungo tutto il territorio lucchese. Si sono immersi nei diversi linguaggi contemporanei in mostra tra il fumetto, il videogioco, il cinema e l’illustrazione in ogni sua forma e dimensione. Molti gli eventi espositivi declinati in possibili partecipazioni a corsi laboratoriali e attività didattiche. La presenza di figuranti in maschera del mondo dei fumetti e del videogioco che, si lasciavano fotografare lungo i percorsi di visita, offrivano una rappresentazione teatrale a cielo aperto con un coinvolgimento entusiasmante dei visitatori.

L’evento ha dato agli alunni la convinzione che il Festival di Lucca avesse un'impronta multidisciplinare, una fonte di ispirazione e stimoli che possono essere declinati  in attività didattiche, scelte progettuali e possibili professioni.

La manifestazione nel complesso ha suscitato una fonte di stimoli che ha aperto un dibattito tra gli alunni continuato anche durante il ritorno in treno anche se, la  giornata di pioggia, non ha interrotto il loro entusiasmo, che li contraddistingue,  dell’esperienza vissuta.

Lucca

comics1