Quadrangolare di Ultimate frisbee Rovigo, 01/06/23, Stadio Battaglini

Dopo una stagione da incorniciare, il gruppo sportivo del Celio Roccati ha partecipato al quadrangolare di Ultimate Frisbee, organizzato dagli studenti del Liceo Paleocapa, che lo hanno organizzato come attività di PCTO. Le gare hanno coinvolto, su invito, le squadre di Itis Viola, Liceo Celio Roccati, IIS De Amicis, e gli stessi organizzatori del Paleocapa, e si sono svolte sul campo C dello stadio di rugby Battaglini. La formula a girone

ha visto le squadre confrontarsi tra di loro, e poi in base alla classifica, re-incrociarsi nelle semifinali e poi finali. Una giornata promozionale alla scoperta di questa attività incentrata sull’auto arbitraggio e il fair play, e che seppur poco praticata, ha stimolato e divertito i nostri ragazzi in poco tempo, durante il mese di maggio, in cui è stata preparata questa “uscita” di fine anno.

Il meteo questa volta è stato benevolo, e ha regalato una bellissima giornata di sole e divertimento.

Un plauso va agli studenti del Paleocapa, che hanno gestito tutto, dalla richiesta del campo, all’organizzazione delle gare, al rinfresco per gli atleti, alla musica che ha accompagnato la manifestazione.

I nostri ragazzi hanno portato a casa un terzo gradino del podio per quanto riguarda il risultato sportivo, ed un secondo posto sulla classifica fair play.

La spedizione era composta da: Andreotti Irene, Baccaglini Giulia, Biscaro Carlo, Brunello Marta, Dall’aglio Sofia, Dolcetto Agnese, Ferrari Francesco Maria, Occhialini Carlo, Rossetto Luigi, Ruzzante Davide, Zago Mattia.

#arrivedercialprossimoanno